Navigazione veloce

Ufficio Tecnico

Responsabile del Settore: 

Il Settore Manutenzioni esegue l’attività di programmazione, progettazione esecuzione e manutenzione degli interventi interessanti i fabbricati di proprietà dell’Azienda.

Il Settore attua, prevalentemente con progettazione e direzione lavori in proprio, gli interventi preordinati alla nuova esecuzione alla riconversione, all’adeguamento ed alla manutenzione delle proprietà. Esercita il controllo sulle progettazioni con la successiva sorveglianza dei lavori fino al collaudo, coordina i lavori controllandone la regolarità dell’esecuzione.

Organigramma:

La struttura del Settore Tecnico che provvede alla progettazione, manutenzione e realizzazione delle opere è articolata nei seguenti servizi:

SETTORE MANUTENZIONI

 Ufficio Lavori e manutenzioni

geom. Aurora Dealexandris
Tel. 019/8331231

3. Ufficio operativo proprietà condominiali:

geom. Aurora Dealexandris
Tel. 019/8331231 Fax. 019/8331233

 

Orari di ricevimento pubblico:

Lunedì e Giovedì:

dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Attività:

L´attività del Settore Tecnico è così articolata:

1. Patrimonio edilizio:
si occupa della manutenzione ordinaria, straordinaria e di ogni opera rivolta al mantenimento, miglioramento e ampliamento degli immobili che costituiscono il patrimonio edilizio dell’Azienda.
2. Progettazione di opere:
si occupa della redazione di perizie tecniche, delle fasi di progettazione e realizzazione di opere gestendole in maniera autonoma.
3. Attività amministrativa:
si occupa di parte delle procedure amministrative attinenti la realizzazione di opere pubbliche.

Con le risorse assegnate il settore, per quanto di propria competenza, provvede a garantire il funzionamento, la manutenzione ordinaria, straordinaria ed i nuovi interventi.

Per manutenzione ordinaria si intendono gli interventi eseguibili con mezzi e personale proprio e/o da progettare e appaltare utili al ripristino e/o miglioramento del livello di servizio del patrimonio.

Per manutenzione straordinaria si intendono gli interventi da progettare e appaltare, previsti nel piano degli investimenti, utili all´adeguamento alle norme di sicurezza e miglioramento del livello di servizio offerto dagli immobili.

I nuovi interventi sono quelli programmati nel piano delle opere da progettare e appaltare.

Programma triennale Opere pubbliche:

Ai sensi dell´art. 14 della legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni “Legge quadro sui Lavori Pubblici”, gli Enti pubblici svolgono l´attività di realizzazione dei lavori sulla base di un programma triennale e di suoi aggiornamenti annuali predisposti ed approvati secondo la normativa vigente.

Gli Enti Pubblici, sono tenuti ad adottare il programma triennale e gli elenchi annuali dei lavori sulla base di schemi tipo definiti con apposito decreto del Ministero dei Lavori Pubblici.

Con Decreto del Ministero dei LL.PP. 24/06/2004 sono stati resi noti le modalità e gli schemi tipo per la redazione del Programma Triennale e dell´elenco annuale dei lavori, ai sensi dell´art. 14 della legge n°109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.

In attuazione delle sopracitate norme il Settore Tecnico provvede a redigere lo schema del Programma Triennale e l´Elenco Annuale dei Lavori sulla base delle priorità delle categorie di interventi definite dall´Amministrazione.

Il Programma Triennale è suddiviso in schede che individuano, per ciascun intervento, la copertura finanziaria, la conformità urbanistica territoriale, ambientale paesistica e il tempo stimato per la realizzazione dei lavori.
L´Elenco Annuale individua il Responsabile di procedimento e la fruibilità del bene.

Servizio lavori, manutenzioni e gestione del patrimonio immobiliare

Ufficio lavori e manutenzioni

geom Aurora Dealexandris 019/8331231 – aurora.dealexandris@operesociali.it

Ufficio proprietà condominiali

geom Aurora Dealexandris 019/8331231 - aurora.dealexandris@operesociali.it