Navigazione veloce

Ufficio Locazioni

L’Ufficio si occupa dell’espletamento dell’istruttoria dei contratti relativi alle locazioni ed alle vendite con la tenuta di un archivio informatico e cartaceo di tutti gli inquilini. Il Servizio, nel suo complesso prevede una serie di altre competenze ad esso correlate.
Si elencano di seguito tutte le istruttorie evase dal Servizio:
• indizione gare di affitto e di vendita degli immobili di proprietà dell’Azienda
• espletamento e completamento delle procedure contrattuali
• tenuta scadenzario dei contratti di affitto/locazione/concessione temporanea/comodato d’uso e degli altri diritti ed obbligazioni a favore dell’Azienda, nonché alle eventuali concessioni demaniali, provvedendone alla rinnovazione.
• gestione entrate patrimoniali, affitti dei locali ad uso commerciale, abitativo e similari, nonché dei terreni, masserie e fabbricati in generale, provvedendone al controllo finanziario ed anche al pagamento delle spese, con particolare riferimento al controllo mensile delle morosità e conseguente invio di solleciti
• Istruzione dei procedimenti per il recupero dei crediti a favore dell’Azienda
• Registrazione degli atti e dei contratti con esecuzione delle eventuali iscrizioni ipotecarie
• Cura del Repertorio degli atti soggetti a registrazione
• Istruzione di procedimenti relativi alle vendite dei beni immobili dell’Azienda
• Denuncia assicurativa dei danni subiti dalle proprietà immobiliari, all’introito delle somme rimborsate ed all’eventuale successivo rimborso all’inquilino danneggiato.
• Redazione contratti e similari per la successiva stipulazione tramite scrittura privata
• Stipulazione convenzioni con soggetti pubblici
• Incameramento provvisorio o definitivo e svincolo delle cauzioni, ad esclusione di quelle inerenti gli appalti di lavori
• Detenzione chiavi alloggi disponibili in apposito Archivio e gestione dello stesso
• Ricevimento utenti in relazione alle competenze sopra esposte.

 

    Accordo Territoriale per il Comune di Savona

 

                                     Estratto gestione patrimoniale

 

                                                                                  Convenzione alloggi

 

Sig.ra Briano Monica Sig.ra Merlone Daniela
Contatti: daniela.merlone@operesociali.it – monica.briano@operesociali.it – 019/8331222-23

Allegati

accordo
Titolo: accordo ( click)
Nome File: accordo.pdf
Dimensione: 268 kB
convenzione
Titolo: convenzione ( click)
Nome File: convenzione.pdf
Dimensione: 75 kB
estratto
Titolo: estratto ( click)
Nome File: estratto.pdf
Dimensione: 65 kB